top of page

PENTAGON

Intelligentia Germinat

​Elsafra II garantisce a Pentagon il supporto finanziario necessario all’alimentazione del think tank interno e del laboratorio che traduce in concreto i suoi progetti, rodandoli e «mettendoli a terra» attraverso la costituzione di start-up innovative di scopo che saranno partecipate in quota dagli specialisti del team.

​

Le attività sviluppate da Pentagon verranno proposte al mercato finanziario ordinario, ai Fondi di Venture Capital e Family Office, attraverso la rete di relazioni e rapporti finanziari di Elsafra II, mentre al mercato finanziario atipico, quel particolare settore in cui gli investimenti di capitali, piccoli o grandi, sono essenzialmente basati su blockchain e/o attraverso token, verranno proposti in Europa attraverso una società estera, di diritto europeo, specialista del settore, Italian Cerebrum Europe, di proprietà di Elsafra II. Nel mercato extraeuropeo, attraverso un’altra partecipata di Elsafra II, Italian Cerebrum USA, società di diritto statunitense.

​

Le attività delle due realtà sopracitate partecipate da Elsafra II, garantiranno a Pentagon e al suo indotto maggiori funzionalità ed efficienza, oltre a garanzie ulteriori agli investitori.

​

Le società di scopo, unitamente ad Elsafra II, cederanno a queste due società la quota parte dello sfruttamento delle tecnologie, in modo tale che queste ultime possano a loro volta trasferirle, pro quota, agli investitori.

 

Tutte le attività produttive esercitate dalle società costituite da Elsafra II/Pentagon si appoggeranno a tecniche e tecnologie allo stato dell’arte per certificare l’intero processo, i conseguenti risparmi economici e le riduzioni delle emissioni.

SOCIETÀ PARTECIPATE

bottom of page